Più treni e più corse: il servizio metro è sempre più efficiente

0

Dopo i grandi festeggiamenti per il primo compleanno, la metro aumenta ancor più l’efficacia del suo servizio. La frequenza delle corse si è infatti intensificata, grazie alla maggiore disponibilità dei treni. Quest’ultimi sono infatti passati da 14 a 18. In questo modo, nelle ore di punta (dalle 7 alle 9 e dalle 12 alle 14) i treni si susseguono con una cadenza di 4 minuti. Altra importante novità è l’estensione dell’orario fino alle 24, anche durante la settimana.

Qualche problema può certo capitare: intorno alle ore 13 di ieri a San Polo è scattato un falso allarme anitincendio che ha messo fuori servizio la stazione per un quarto d’ora. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Festeggiamenti, estensione di orario, più corse. Però non abbiamo letto da nessuna parte che tra ricavi del primo anno e utenti salta fuori un misero 0,30 euro a passeggero tarsportato. Cioè un terzo di quanto previsto specificamente dal piano finanziario originario. E poi c’è tutto il resto: indebitamento, oneri finanziari, costi di gestione. Ma l’importante è parlare di efficienza e di gradimento, non di dove trovare i soldi almeno per i prossimi dieci anni. Allegrìa.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome