Aeroporto Montichiari, il governatore Maroni apre al piano aeroportuale lombardo

0

"Sono interessato come Regione Lombardia a creare il sistema aeroportuale lombardo – lo dichiara il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni –   Oggi ci sono le condizioni per farlo. La pronuncia del Tar che ha bocciato la concessione della gestione dell’aeroporto di Montichiari a Verona, attribuita con il decreto Passera, ha riaperto tutta la discussione e la seconda novità è stata la disponibilità manifestata dal Comune di Milano a far entrare la Regione nell’azionariato di Sea. Per cui ora ci sono le condizioni per un piano aeroportuale lombardo. Il sistema aeroportuale fa parte del più complesso sistema delle infrastrutture, insieme alle strade, alle autostrade e alle ferrovie, e su tutto questo stiamo lavorando con grande intensità". 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Fosse vero sarebbe tutto OK peccato che il sistema lombardo ridurrebbe Brescia ad essere subalterna non a Verona ma a Milano quindi non cambia nulla. Meglio sarebbe una volta per tutte prendere il toro per le corna e cercare di fare di Montichiari un vero aeroporto. Purtroppo la politica e l’imprenditoria bresciana sono assenti sull’argomento da sempre.

  2. Il commento del toffoli dimostra che non ha capito un bel nulla come in tutti questi anni del resto,l'unico ad aver capito tutto anni fa è sempre stato Francesco Bettoni lui ha salvato il D'Annunzio insieme a Campana e a Tamburini.Così come l Bettoni ha salvato con il Bonometti ,la fiera di Brescia,questi sono gli esempi da seguire.

  3. Non capisco il suo commento….Chi ha salvato la Fiera? e L’Aeroporto?Campana e Bettoni?Infatti la Fiera è salva,e anche Montichiari…,mi sono stancato di leggere ,e di commentare,sono arrivato al punto che non vale la pena perdere tempo per seguire questi argomenti che servono solo da "copertura"politica" ,e null’altro,visti i fatti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome