Fiera di Brescia, Del Bono: la scelta spetta agli imprenditori

0

“Io sono il sindaco di questa città, non il rappresentante produttivo e industriale locale. Se i fruitori e i gestori della Fiera giudicano inutile e infruttuoso quel contenitore io non posso che prenderne atto e fare il sindaco”. Queste le parole di Emilio del Bono sulle pagine del Giornale di Brescia. Il sindaco, per la prima volta, si è espresso in merito al parere degli imprenditori bresciani che giudicano inutile tenere aperto il polo fieristico. Questo infatti genererebbe ogni anno milioni di perdite.

Del Bono ha dichiarato di non volersi intromettere: “La scelta è degli imprenditori, io non svolgo il mestiere degli altri. Io ho solo preso atto che, per le associazioni di categoria e per il Consiglio camerale, non c’è più ragione di mantenere in vita la Fiera”.  E precisa inoltre che non ci sarà nessuna discussione in consiglio comunale sull’argomento. “Non ho nulla da relazionare in aula, non sono io l’interlocutore a cui l’opposizione deve chiedere conto”.

E a chi come Mattia Margaroli, capogruppo di Forza Italia in Loggia, sostiene il controsenso dell’addio alla Fiera in vista di Expo 2015 il sindaco ribatte: “Semmai è di gran lunga più attrattivo il parco scientifico tecnologico”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome