Barone Pizzini, sabato 8 visita e degustazione ai vigneti di Franciacorta

0

Un appuntamento imperdibile e per veri appassionati quello che la Barone Pizzini, la prima azienda a convertirsi all’agricoltura biologica in Franciacorta, offrirà ai visitatori che sabato prossimo, 8 marzo, varcheranno le porte della sua cantina a Provaglio d’Iseo.

Alle 16, ad accoglierli negli affascinanti spazi della Barone Pizzini troveranno Pierluigi Donna, l’agronomo che segue ogni fase della produzione aziendale, dal lavoro in vigna sino alla realizzazione dei Franciacorta che tanti consensi raccolgono a livello nazionale ed internazionale. Sarà lui a guidare gli ospiti in un colloquio conviviale nell’affascinante mondo del Franciacorta.

Si comincerà con la visita guidata al vigneto San Carlo, dove sarà possibile verificare con mano le principali caratteristiche della viticoltura biologica, le principali tecniche di potatura della vite e da cosa dipenda la sua longevità, la qualità delle uve e, di conseguenza, quella del prodotto finale. Il giro nelle cantine consentirà infatti di svelare passo passo come nasce un vino ottenuto da uve rigorosamente biologiche. Infine, la degustazione guidata del Franciacorta Brut Satén 2009 e della Riserva aziendale, il Bagnadore XIII 2006. La prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 20 euro a persona. Per informazioni e prenotazione [email protected], 030 9848311

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome