Collebeato, un generoso benefattore dona 150mila euro al comune

0

Una donazione da 150mila euro al comune di Collebeato, in due assegni circolari da 75mila euro l’uno. Un gesto di solidarietà che mette come unico vincolo all’amministrazione il fatto di non rivelare l’identità del benefattore. Con gli assegni un biglietto che recita, riporta il giornale di Brescia «La somma versata ai nostri amministratori vuole essere un gesto di solidarietà materiale e morale in un periodo in cui molte famiglie versano in grande difficoltà». Una donazione che arriva come una manna dal cielo per un comune che a causa dei tagli nazionali ha, per il settore servizi sociali a bilancio, 400mila euro. «La somma ricevuta – hanno spiegato il sindaco Trebeschi e il vice Lussignoli al quotidiano – è stata depositata sul conto dell’Amministrazione comunale affinché l’attuazione di quanto richiesto dal donatore avvenga attraverso la più assoluta trasparenza». A decidere l’assegnazione del denaro saranno gli amministratori in collaborazione con i gruppi consiliari di maggioranza e minoranza, tramite la commissione servizi sociali e le realtà che compongono il tavolo delle Politiche sociali presieduto dall’assessore Angelo Mazzolini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sono noti l’affetto e la stima che i Collebeatesi hanno per il loro sindaco e per la giunta che presiede e che da anni amministra bene il loro Comune. B.C.

  2. Beh, non tutti i collebeatesi amano il sindaco e la sua giunta!!! Dire che hanno amministrato bene mi sembra un po’ esagerato. Se così fosse ci sarebbero molti più soldi in bilancio per i servizi sociali nonostante i tagli nazionali… A.T.T.A.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome