Da un’idea di un visitatore del parco di divertimenti nasce “Prezzemolo Land”

0

Per la prima volta un Parco Divertimenti crea un’attrazione che nasce dal suggerimento di uno dei suoi visitatori. Si tratta di Gardaland che, il prossimo 1° aprile, inaugurerà un’attrazione sognata da un suo fan, a dimostrazione di quanto il Parco tenga in considerazione le richieste e i desideri dei suoi Ospiti.

 

 Papà Fabio, Elisa (11 anni) e Martina (6 anni) Busato, sono infatti i vincitori del concorso “Il Gardaland che Vorrei”, indetto la scorsa estate, una sorta di “consultazione” realizzata tra i fan più affezionati per dar voce diretta alle loro proposte. Fabio Busato e le sue due bambine Elisa e Martina avevano suggerito di dare maggiore spazio al divertimento dei più piccoli con un’attrazione creativa e colorata che consentisse di giocare anche con l’acqua. “Proponiamo di creare una zona dedicata al divertimento dei più piccoli e al relax dell’intera famiglia, un luogo dove i bambini di varie età possano giocare in tutta sicurezza mentre i genitori si rilassano in un ambiente confortevole e assolutamente piacevole“ scriveva Busato, tecnico commerciale di origini milanesi, ora residente a Desenzano del Garda (BS).

 Detto, fatto! Gardaland – grazie al sogno di questa giovane famiglia – ha dato vita a Prezzemolo Land, un nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie. Un’area nella quale campeggerà un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e tantissimi emozionanti giochi d’acqua… E, oltre il castello, uno spazio tutto da scoprire con macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Ci sarà perfino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Oltre 1.000 metri quadri di puro spasso straripanti di giochi e di irresistibili attività.

 Per festeggiare Prezzemolo Land e i suoi “ispiratori”, Gardaland ha voluto stupire e incuriosire tutti suoi fan presentando in anteprima una riproduzione galleggiante del castello medievale, fulcro della nuova attrazione. Una gigantesca motonave della lunghezza di oltre 50 metri e un peso di oltre 410 tonnellate, è stata rivestita da un’enorme gigantografia dello splendido e colorato maniero dando così l’impressione di un vero castello che oggi ha maestosamente solcato le acque del Lago di Garda fino a raggiungere lo splendido castello medievale di Sirmione, attirando l’attenzione e la meraviglia di tutti coloro che lo hanno avvistato. Si è trattato della più grande scenografia navale, ad oggi mai realizzata sui laghi d’Italia tanto che, all’imbarco, un ingegnere ha effettuato i rilievi tecnici per richiedere alla giuria del Guinness World Record di Londra l’iscrizione all’albo dei record.

Destinataria inconsapevole della grandissima sorpresa la famiglia Busato con papà Fabio e le figlie Elisa e Martina; la famiglia, convocata al porto di Sirmione, era all’oscuro di tutto. Grandissima l’emozione che ha  suscitato in loro la vista del castello galleggiante ma ancora di più la straordinaria accoglienza riservata loro: 100 figuranti in perfetto costume medievale sono scesi dalla motonave e si sono incamminati in un lungo corteo verso l’incredula famiglia. Sbandieratori, armigeri, dame e cortigiani hanno attorniato lo stupito gruppo familiare mettendo in scena una sontuosa cerimonia di benvenuto e festeggiamenti in pompa magna, proprio come una vera e propria famiglia reale! Successivamente, papà Fabio, Elisa e Martina sono stati portati al cospetto di Prezzemolo che, in qualità di Ambasciatore di Gardaland, li ha nominati ufficialmente Cortigiani d’Onore del Castello di Prezzemolo Land. A far da cornice all’investitura rulli di tamburi, squilli di trombe e gli applausi degli amici di Martina ed Elisa, dei numerosi turisti accorsi e dei passanti, incuriositi mentre dal castello galleggiante arrivava il tripudio delle 200 famiglie imbarcate per festeggiare Prezzemolo Land e i suoi ispiratori.

 

La cerimonia si è conclusa a bordo della motonave con gli sbandieratori che hanno fatto roteare i loro vessilli a festa, gli armigeri di Corte che hanno azionato potenti cannoni ad acqua mentre nel cielo si alzava una coloratissima nuvola di palloncini. “E’ un sogno che si avvera – afferma Fabio commosso – un modo per far capire anche alle bambine che ai sogni si può credere!”

 Una vera e propria avventura da sogno per questa famiglia che ha visto esaudire da Gardaland il proprio desiderio. Ma la magica esperienza di Prezzemolo Land riserverà grandissime emozioni ed un incredibile divertimento anche a tutti i bambini e ai loro genitori che potranno finalmente scoprirla nel Parco a partire dal prossimo primo aprile!

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome