Parte da Chiari la rassegna del Sistema bibliotecario Sud Ovest Bresciano

0

Si apre venerdì, 14 marzo, a Chiari l’undicesina edizione della rassegna di letture spettacolari e incontri con l’autore Un libro, per piacere! organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.

Il leitmotiv che unirà gli eventi di questa edizione sarà l’idea di Legame nelle sue varie declinazioni: dai nodi stretti dall’amore a quelli stretti dalla famiglia, dalle relazioni affettive alle relazioni pericolose, da ciò che ci lega individualmente alle nostre radici al fondamentale rapporto col passato collettivo e con la Storia.

Ma sono legami anche le alleanze e Un libro, per piacere! ne ha strette molte: alleanze proficue che hanno portato idee, testimonianze, esperienze nuove alla rassegna. Come quella, ormai al terzo anno,  con Il Premio Microeditoria di Qualità. E’ all’insegna di questo legame che la rassegna apre i battenti, ospitando Simona Bonariva vincitrice dell’ultima edizione del Premio per la sezione ragazzi.

L’autrice, che  vive e lavora a Milano, racconta quanto le storie siano la sua passione e mentre da piccola si limitava a leggerle, da grande ha deciso di scriverle. E scrivere per lei è un divertimento tale che scrive ogni volta che può. Ha pubblicato articoli e racconti su varie riviste, e libri per bambini e ragazzi: tra i suoi libri più amati Filastrocche con la pancia (La meridiana), Filastrocche appena nate (La meridiana) e appunto il libro vincitore del Premio alla recente Microeditoria  L’ultima profezia (Kaba edizioni).

Simona Bonariva sarà introdotta da Paolo Festa dell’ Associazione L’Impronta, anima del Premio e della manifestazione clarense dedicata alla Microeditoria e dall’Assessore alla Biblioteca e al Sistema bibliotecario Gabriele Zotti. Durante la serata due lettrici volontarie della Biblioteca, le Librellule Cristina Cominelli e Giuliana Festa, leggeranno alcuni brani del libro. Ragazze e ragazze dai 10 ai 13 anni, ma anche i loro genitori e tutti coloro che sono interessati a conoscere come nascono le idee a una scrittrice troveranno motivi di interesse in questo primo appuntamento di Un libro, per piacere!

L’ULTIMA PROFEZIA
Incontro con l’autrice  
Simona Bonariva
In collaborazione con il PREMIO MICROEDITORIA DI QUALITÀ
Venerdì 14 marzo, ore 21.00
CHIARI
Salone Marchettiano, Via Ospedale Vecchio 6

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome