Domani la presentazione delle proposte per il sistema museale bresciano

0

Venerdì 14 marzo alle ore 18 nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle, 4 si terrà un incontro pubblico sul tema Proposte per il sistema museale bresciano, che si inserisce nella serie dei dibattiti dedicati ad aspetti e problemi di importanza culturale e sociale.

Il tema è di viva attualità, poiché è in corso l’iter per la nomina del direttore artistico della rinnovata Fondazione Civici Musei. Interverranno Tino Bino (nella fotografia), docente di Economia della cultura all’Università Cattolica di Brescia; Gian Pietro Brogiolo, docente di archeologia medievale all’Università degli Studi di Padova e archeologo attivo; Davide Dotti, storico e critico d’arte, curatore della mostra Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalle collezioni private bresciane; Vasco Frati, presidente onorario dell’AAB.

Proposte per il sistema museale bresciano

Interventi:
Tino Bino, docente di Economia della cultura all’Università Cattolica di Brescia
Gian Pietro Brogiolo, docente di Archeologia medievale all’Università degli Studi di Padova
Davide Dotti, storico e critico d’arte, curatore della mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalle collezioni private bresciane”
Vasco Frati, presidente onorario dell’AAB

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome