Felicità e talento, Paolo Crepet incontra i giovani e le imprese

0

Giovedì 20 Marzo, alle ore 21.00 al Teatro Sicomoro in via Manzoni, 4 a Montirone , il famoso psichiatra e sociologo Paolo Crepet parlerà ai giovani ed agli imprenditori di “felicità e talento”, incoraggiandoli ad afferrare la felicità autentica "in quanto anelito, speranza, obiettivo, sogno, sete, desiderio, possibilità": un sentimento che implica la positività, la forza e il coraggio per affrontare la vita. "Il compito della scuola e della famiglia, ma anche dei tanti piccoli imprenditori, è quello di fare emergere il talento dei giovani e di stimolarli ad essere coraggiosi. Dobbiamo guardare con fiducia al ricambio generazionale da tanti invocato ma da pochi praticato".

L’incontro rientra in un articolato percorso educativo dedicato alle famiglie ed ai giovani messo in atto dall’Amministrazione Comunale di Montirone, Assessorato ai Servizi educativi e culturali e Assessorato ai servizi sociali , che da tempo propone iniziative di formazione e consulenza alle famiglie ed agli insegnanti per supportarli nel difficile compito di educare le nuove generazioni, offrendo in tal modo un contributo concreto per la crescita civile dell’intera comunità. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome