Biglietti bus e metrò: ora si fa anche con il cellulare

0

Brescia sempre più smart city grazie alla nuova possibilità di acquistare il biglietto della metropolitana direttamente dal proprio smartphone. Basterà mandare un sms, senza bisogno di alcuna registrazione preventiva, al 4850202 digitando nel testo BSM1 (per l’acquisto di un biglietto nella zona 1), BSM2 (per il biglietto della zona 2), BSMG1 (per il giornaliero in zona 1), BSMG2 (per il giornaliero nelle zone 1+2). Il biglietto virtuale arriva comodamente, e in pochi secondi, sul telefonino e consente di viaggiare su tutta la rete urbana di Brescia, indifferentemente su metrò e bus.

Anche la validazione sarà automatica e non ci sarà quindi bisogno di obliterare nulla. Il nuovo sistema Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili, in collaborazione con Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità, sarà disponibile per tutti i clienti Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, ed è stato realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ok adesso però ci vogliono gli autobus per poterli usare questi biglietti. CAPITO????? GGLI AUTOBUS FANNO SCHIFO E SONO POCHI!!!!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome