I prezzi del gas naturale in Italia e in Europa: se ne parla mercoledì 19 a Brescia

0

La Bocconi Alumni Association di Brescia organizza, per mercoledì 19 marzo alle 18 all’Ac Hotel di via Giulio Quinto Stefana 3, l’incontro dal titolo: “I prezzi del gas naturale in Italia ed Europa” che metterà in evidenza il research report, illustrato da Antonio Sileo, autore del paper Iefe Bocconi.

Dopo il saluto di Marco De Paolis dell’Area Leader Brescia Bocconi Alumni Association, l’incontro prevede diversi interventi, tra i quali quelli di Massimiliano Bianco, direttore generale Federutility, che parlerà del “Futuro scenario energetico italiano: gli obiettivi della Strategia Energetica Nazionale”. Dopo di lui sarà la volta di Stefano Bolla, presidente di Assogas, che terrà un intervento su “Come cambia il mercato della distribuzione gas con le gare Atem”, seguito dalla relazione di Annamaria Arcudi, Fuel Manager di A2A Trading, sugli “Effetti della libelralizzazione del mercato del gas”. David Vannozzi, direttore generale di Aib e Enrico Frigerio, responsabile energia Aib, parleranno invece del “Prezzo dell’energia come fattore di competizione nei mercati globali”, a cui faranno seguito gli interventi di Oriella Savoldi della Cgil e Federconsumatori di Brescia su “Il costo dell’energia per il consumatore domestico: una questione sociale?” e di Gianluca Del Barba, Ernst&Young Financial Advisors su “Il mercato dell’energia tra crisi, competizione, fonti ed efficienza: la sfida dei territori”. A moderare l’incontro sarà il giornalista Stefano Donarini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome