Controlli in centro storico: sequestrati capi contraffatti e droga

0

Giro di vite nel Centro Storico. Ieri (sabato 15) il personale della Polizia Locale di Brescia ha eseguito l’ennesimo controllo straordinario del territorio nella zona del Centro Storico con gli agenti del Distaccamento, del Nucleo territoriale, del Nucleo Polizia Giudiziaria, della Polizia Commerciale e dell’Unità Cinofila.

Nell’arco del servizio, iniziato alle 14 e terminato alle 18,30, gli agenti, coordinati dal Commissario Capo Riccardo Bertazzi, hanno eseguito accertamenti su persone che destavano sospetto, identificando in totale 73 soggetti sia Italiani che stranieri.  Sei di questi sono risultati sprovvisti di qualsiasi documento personale e per questo sono stati  accompagnati presso il Comando di Via Donegani.

Il controllo è stato effettuato anche in 3 appartamenti  (in cui sono stati trovati 2 cittadini di etnia magrebina irregolari) e in 2 ristoranti in P.le Repubblica in cui sono state identificate 3 persone clandestine, prive di documenti. Nel parco pubblico di C.so Magenta sono stati invece recuperati 30 grammi di marijuana e sono stati segnalati 2 uomini.

Contestualmente sono stati controllati 23 esercizi commerciali: l’intervento ha portato alla scoperta di 7 violazioni amministrative alle norme del commercio e al sequestro di 101 capi di abbigliamento in quanto privi di etichetta e quindi pericolosi per la salute del consumatore.

Gli  agenti non hanno risparmiato i veicoli: in tutto 37 sanzioni, di cui una per guida in stato di ebbrezza alcoolica e un sequestro per veicolo privo di copertura assicurativa.

L’attenzione del Comando è massima e l’obiettivo è quello, oltre che formativo e culturale,  di avere il massimo controllo con azioni preventive e, se necessita, repressive al fine di contenere e ridurre gli effetti negativi che si ripercuotono in elevati costi sociali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome