Preseglie, cane avvelenato da sottilette piene di lumachicida

0

Lumachicida avvolto in sottilette di formaggio. In questo modo è stato avvelenato Calì, un Jach Terrir di tre anni, addestrato alla caccia della volpe. L’esame necroscopico del veterinario parla chiaro, l’avvelenamento è stato fatto di proposito: qualcuno ha preso quelle sottilette e gliele ha fatte ingoiare.

Il proprietario di Calì, residente a Preseglie, ha sporto denuncia ed ha espresso la sua perplessità sulle pagine del Giornale di Brescia: «Calì viveva libero all’interno di un fondo chiuso di mia proprietà insieme ad un altro cane, un setter, che era l’animale gregario e per quello non ha mangiato. Chi l’ha avvelenato l’ha fatto di proposito».

Alcuni granuli dello stesso lumachicida sono stati trovati nei pressi della recinzione, dove spesso i bambini si ritrovano a giocare con i cani. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome