Nuova valanga in Tonale: la neve invade la pista Alpe Alta

0

Era già successo una settimana fa, ed è risuccesso questo pomeriggio, intorno alle 14,30, quando sopra la pista Alpe Alta in Tonale, si è staccata una valanga con un fronte di 50 metri che è scivolata per oltre 300 metri lungo le pendici della montagna, invadendo in parte anche la pista.

Al momenmto della caduta sulla pista erano presenti un gruppo di sciatori iraniani e alcune famiglie, ma stando ai primi riscontri nessun dei presenti è stato travolto dalla valanga e anche le autorità non hanno ricevuto segnali di allarme tramite Arva. Sul posto sono intervenuti i tecnici della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino, Carabinieri, Polizia ed elisoccorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome