Prevenire è meglio che ricostruire: incontro anti-sismico a Castelcovati

0

L’Amministrazione comunale di Castelcovati ha promosso ed organizzato per venerdì 21 marzo alle 20.30 nell’Aula Magna della Scuola media un incontro/dibattito pubblico in merito alla situazione generale sulle condizioni strutturali degli edifici pubblici e privati covatesi.

La necessità di tale incontro nasce dall’esigenza di sensibilizzare il più possibile i cittadini e le imprese, queste ultime sotto il profilo della tutela dei luoghi di lavoro, sul rischio sismico che inserisce il Comune di Castelcovati tra le zone ad alto rischio sismico.

E’ questa una tematica di estrema attualità, di cui si parla solo a catastrofe avvenuta, mentre i tragici risvolti dei recenti terremoti nelle Marche e nell’Emilia, ci obbligano ad intervenire mediante una capillare informazione finalizzata alla prevenzione dei rischi.

E’ ovvio, prevedere un terremoto è impossibile ma tutelarsi è fattibile.

E’ un incontro, sicuramente tra i primi organizzati da un Comune del territorio bresciano, in cui tecnici, esperti e professionisti qualificati parleranno di prevenzione ed illustreranno ai cittadini il grado di vulnerabilità delle abitazioni e degli edifici e quali gli interventi attuare per la loro messa in sicurezza, molto spesso di piccola portata ed entità economica e soprattutto a quali sgravi e detrazioni fiscali si può fare ricorso

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome