Questa me la lego al dito! Matrimoni per amore, matrimoni per forza

0

Questa me la lego al dito di Flora Zanetti, è il secondo appuntamento di "Un libro, per piacere!" organizzato dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. In questa XI edizione della rassegna, quest’anno dedicata ai Légami, con il suo originalissimo e suggestivo modo di raccontarci storie e parlarci di libri, la Zanetti ci propone un percorso nel legame matrimoniale e nei suoi annessi e connessi. Come consuetudine fanno da contrappunto alle sue parole un ricchissimo repertorio di immagini e la musica, che accompagna ed emoziona, anche perché suonata dai bravissimi  Alessandro Adami e Matteo Pizzoli e cantata dalla voce calda e intensa di Denise Pisoni.

La vera nuziale è quindi il leitmotiv della serata, in particolare attraverso lo sguardo femminile: i legami amorosi, legittimi o extra lege, sventurati o felici, leggendari o reali. Diversi luoghi e tempi in cui emergono i molteplici legami tra i personaggi e i contesti narrativi, tra le varie figure e le epoche in cui vissero, le particolari atmosfere, gli ambienti culturali che contribuirono a ravvivare.
Flora Zanetti, Alessandro Adami, Denise Pisoni e Matteo Pizzoli saranno all’ Auditorium S.Salvatore di Rodengo Saiano mercoledì 19 alle ore 21,00.

Lettura di Flora Zanetti
Alla chitarra e voce Alessandro Adami
Al canto Denise Pisoni (nella foto)
Alla chitarra Matteo Pizzoli

Mercoledì 19 marzo, ore 21.00
RODENGO SAIANO
Auditorium San Salvatore, Via Castello 8

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome