Franciacorta a ProWein si racconta alla Germania

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Dopo l’esperienza positiva della passata edizione, Franciacorta si presenta a Prowein con rinnovato entusiasmo per raccontare la propria cultura e qualità al mercato tedesco, verso il quale si prospetta una nuova stagione di successi per il vino Franciacorta, diventato ormai il simbolo dei brindisi made in Italy più esclusivi.

Nel 2013 sono state commercializzate complessivamente oltre 14 milioni di bottiglie di cui circa 1,3 milioni sono state destinate all’estero. In particolare, la Germania rappresenta il 14% dell’export totale, grazie a un aumento del 9% rispetto al 2012.

Tre giornate nelle quali sarà possibile degustare le differenti tipologie di Franciacorta con gli stessi produttori – insieme ai sommelier della Deutschland Sommelier Association (De.s.a.) – che illustreranno le note caratterizzanti di ciascun vino, espressione di un territorio ricco di storia e passione, tutto da scoprire.

In programma due eventi Franciacorta:

– Domenica 23 marzo dalle ore 15.15 alle ore 16.00 presso il padiglione Halle 6, Galerie 6.1 C02, è previsto un evento speciale, riservato alla stampa e agli operatori del settore, curato dal noto giornalista Thomas Vaterlaus (VINUM), per approfondire il metodo di produzione del Franciacorta e le sue diverse tipologie.

– Lunedì 24 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso lo stand della DE.S.A. Deutschland Sommelier Association, HALLE 3 N65, si terrà un seminario riservato solo alla stampa di settore condotto dal noto giornalista Jens Priewe (FEINSCHMECKER) che guiderà una speciale degustazione di selezionate tipologie di Franciacorta.

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