I taxisti bresciani incontrano il sindaco Del Bono: nessun aumento delle tariffe

0

Nei giorni scorsi il sindaco Emilio Del Bono ha ricevuto alcuni rappresentanti dei taxisti di Brescia per fare il punto della situazione riguardo alle problematiche della categoria.

Nel corso dell’incontro i taxisti hanno illustrato diverse iniziative proposte alla cittadinanza, in particolare dalla Cooperativa Radio Taxi Brixia. Tra queste gli sconti per gli anziani, il progetto “taxi al volo”, l’allestimento di tre mezzi per permettere il trasporto di persone con difficoltà motoria, la convenzione "Gioventù Card" con la Provincia e l’iniziativa "Brindo con prudenza" che prevede l’utilizzo di buoni da parte dei ragazzi che frequentano le discoteche.

Nel corso della riunione si è anche affrontata la questione di un possibile adeguamento tariffario, dato che l’ultimo risale al 2010. Di comune accordo è stato deciso per il momento di non procedere a un aumento del prezzo del servizio per non aggravare la difficile situazione economica dei cittadini. Il sindaco Del Bono si è dichiarato disponibile ad aprire un tavolo di lavoro per individuare le soluzioni migliori per far fronte alle esigenze della categoria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Che i taxi a parigi costino la metà che a Brescia è falso. Il costo kilometrico di parigi è di 0.96 euro al km, contro i 0,98 euro al km di Brescia.
    Eppoi Brescia non è Parigi, i clienti potenziali dei taxi sono molto più bassi, i 100 taxi che girano a Brescia sono dimensionati alla città.
    Ps non sono tassista e non ho parenti tassisti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome