“Incontri confronti e contaminazioni”: le iniziative del fine settimana in Santa Giulia

0

Il ciclo Incontri confronti e contaminazioni prosegue, sabato 22 e domenica 23 marzo dalle 15 alle 17 al Museo di Santa Giulia, con l’appuntamento "Un fiume d’acqua", workshop organizzato in collaborazione con Ambiente Parco. A tutti gli amanti dell’arte e della cultura viene proposto un viaggio simbolico attraverso l’acqua intesa come materia, come segni, come colori, proprio in occasione del World Water Day Festival.

L’itinerario può compiersi sulla superficie di fiumi, laghi o mari o trasformarsi in un’avventura negli abissi di oceani profondi trasportati da strani mezzi, incrociando creature inesistenti in un mondo fluido immaginario. Una lunga striscia, un fiume d’acqua, su cui lavorare collettivamente.

In seguito ogni partecipante potrà osservare l’opera site-specific di Enrico Ranzanici Water Roots nella sala rossa della Domus delle Fontane. L’iniziativa, rivolta  a tutti,  è gratuita e prevede solo il costo del biglietto d’ingresso al museo. Inoltre, domenica 23 e lunedì 24 marzo, dalle 10 alle 17 al Museo di Santa Giulia si terrà il seminario Lo sguardo del disegnatore, a cura di Maurizio Donzelli, artista visivo, coadiuvato da Aldo Grazzi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Il costo è di €20 a partecipante per le due giornate.

 

Per prenotazioni e informazioni

Cup Museo di Santa Giulia

0302977833 – 834

[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome