Management Game: martedì 25 la premiazione dei vincitori alla Facoltà di Economia

0

Con il patrocinio del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB si terrà martedì 25 marzo alle 13 alla Facoltà di Economia (via San Faustino 64 a Brescia) la proclamazione dei finalisti e la premiazione della ventiduesima edizione del Management Game, sfida per gli studenti delle quarte classi delle scuole superiori durante la quale dovranno effettuare una simulazione di gestione d’impresa.

Dopo le fasi d’istituto, è in programma la fase provinciale che precederà quella regionale, in calendario ad aprile. Ai vincitori della fase provinciale sarà offerta la partecipazione al corso “La gestione della reputazione online” tenuto da Ilaria Fornasini e Davide Carbonini di Web – b, mentre a tutti gli studenti delle prime tre squadre classificate andrà una cassa amplificatrice ricaricabile, da utilizzare con il cellulare per la riproduzione della musica.

“Oggi, nell’era del web 2.0, la reputazione si gioca – spiega Federico Ghidini presidente dei Giovani Imprenditori – in maniera sempre più ampia online. Che si tratti di una persona o di un’azienda, sempre maggiore importanza acquistano infatti la percezione e l’opinione che gli altri hanno nei confronti di essa, espressa attraverso forum, social network, blog e – più in generale – all’interno del vasto mondo digitale. La gestione della reputazione online consiste dunque nel generare ed enfatizzare opinioni favorevoli riguardo un individuo o un’azienda e, al contempo, contenere quelle negative trasformandole in positive”.

Obiettivo delle simulazioni, che vedranno impegnati gli studenti di 17 istituti superiori bresciani, sarà la massimizzazione del valore cumulato dall’azionista, a conclusione di scelte gestionali che avranni interessato situazioni connesse all’analisi del mercato, il marketing, alla produzione, alla logistica, ricerca, finanza e contabilità.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome