Bonometti in Regione: con più lavoro e occupazione accesso più facile alla casa

0

"Con più lavoro e occupazione accesso più facile alla casa”. Il presidente di AIB Marco Bonometti è intervenuto giovedì in Regione all’incontro "Dillo alla Lombardia" che aveva come oggetto il problema della casa.

"Solo il lavoro – ha detto il presidente di AIB intervenendo in Regione – e solo il recupero significativo di nuova occupazione può contribuire a favorire l’accesso dei lavoratori al credito e conseguentemente all’acquisto di nuove abitazioni; è per questo che AIB si batte per la creazione di posti di lavoro condizione che tuttavia è strettamente connessa ad regole nuove e moderne per fare impresa che , nel rispetto dell’etica, sia più agevole per tutti gli imprenditori".

Marco Bonometti, parlando in Regione, ha auspicato "risposte immediate ai problemi, revisione delle regole, innovazione, qualità sociale e qualità del costruire diverse, ma anche riattivazione di canali di finanziamento e recupero del patrimonio inutilizzato" .

La Regione, da parte sua, per garantire la sostenibilità economica e sociale del sistema dell’edilizia residenziale pubblica ha riformato la governance dell’Aler, riducendo i costi (passando da 13 a 5 aziende), responsabilizzando il management orientandolo agli obiettivi delle performance, con una politica di sostegno agli affitti di cui hanno beneficiato in Lombardia 14000 famiglie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Renzi ha appena regalato agli imprenditori, forse Bonometti non lo sa ancora, uno dei migliori assist legislativi per coniugare il teorema della flessibilità con il massimo della precarietà, soprattutto giovanile. Ci facciano vedere gli imprenditori, ora, cosa sanno fare con "le nuove regole per fare impresa moderna". Allegrìa.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome