Apparizione di massa in un pellegrinaggio a Paratico

9

Un incontro durato sette minuti, ma non un incontro qualunque. Il protagonista di questa storia  è Marco Ferrari, fondatore della Onlus “Oasi mamma dell’amore” . L’uomo, sulle pagine del Bresciaoggi, ha raccontato di aver visto la Madonna per la seconda volta nella sua vita. La visione sarebbe avvenuta domenica, proprio mentre Marco guidava circa 300 persone sulla collina di Paratico, dove ha sede l’ “Oasi mamma dell’amore”. L’apparizione sarebbe durata sette minuti e Maria, sorridente e vestita color oro, avrebbe addirittura parlato. Per la precisione avrebbe esortato Marco a pregare per tutti coloro che non ascoltano Dio. Ma gli altri pellegrini non hanno visto nulla? Non proprio. Tante persone in cammino hanno detto di aver visto roteare il sole, poco prima che l’uomo avesse la visione. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

9 Commenti

  1. Come a Fatima il 13 luglio del 1917 ? Anche allora il sole fu visto da migliaia di persone come roteare nel cielo apparendo visibile senza accecare dopo un temporale . Mentre la scienza giudicava l’evento come possibile in un sorta di allucinazione ottica, la Chiesa Cattolica riconobbe l’evento come effettivamente miracoloso, ma solo nel 1930 autorizzando poi il culto mariano di Fatima. Qui siamo a Paratico nel 2014 e alcune persone dicono che…

  2. Secondo le stime, i luoghi di pellegrinaggio veicolano un giro d’affari di circa 3 miliardi di euro. Sono soprattutto quelli dove si parla di recenti apparizioni della Madonna ad attirare turisti, anche se queste non sono riconosciute dalla Chiesa. Grazie anche ad internet (dove impazzano i banner sulle medaglie “miracolose” della Madonna) e ai mezzi di trasporto moderni, si crea una fiorente rete turistica di stampo religioso che si avvale anche di numerosi conventi e case di accoglienza trasformati in hotel, con tanto di agevolazioni fiscali. D’altra parte, l’interazione tra evangelizzazione e marketing per quanto possa apparire inopportuna, trova giustificazione nella stessa visione di Giovanni Paolo II, convinto che l’azione di animazione pastorale debba utilizzare gli strumenti del suo tempo. Specialmente in tempi di crisi, l’importante è provarci…

  3. Ieri sono andato a camminare in Maddalena e ho visto la Madonna che raccoglieva fiori e mi ha salutato. Speriamo che qualcuno mi creda. Farò, grazie ai creduloni, un sacco di soldi come le visionarie di Medjugorje.

  4. Come mai i cattolici rappresentano la madonna bella, alta, bionda, con gli occhi azzurri ? E’ forse nata in Svezia ? Probabilmente era una piccola ragazzina come quelle che si vedono oggi in Palestina.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome