Piste da sci: dalla Regione la richiesta di regole certe e segnaletica ad hoc

0

Maggiore sicurezza sulle piste da sci con regole certe e segnaletica ad hoc. Sono tra le richieste contenute nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia che, a fronte dei recenti gravi incidenti sulle piste, chiede maggiori garanzie e invita la Giunta a promuovere iniziative per favorire la consapevolezza e la prudenza degli utenti.

Il documento invita il Presidente della Regione e l’Assessore competente a rendere obbligatoria la consegna agli sciatori di un vademecum contenente le regole di comportamento e  di aumentare le indicazioni in prossimità di incroci o di piste frequentate da principianti e bambini. Inoltre si invita a valutare la possibilità di aprire un tavolo di confronto con le associazioni dei maestri di sci, degli esercenti funiviari e le forze dell’ordine per definire funzioni di controllo, vigilanza e sanzione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome