Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta. Storie di successo in Aib

0

Case history di successo nel processo di internazionalizzazione raccontati dagli stessi imprenditori, che hanno saputo far crescere le loro aziende sui mercati esteri. Associazione Industriale Bresciana – con le aree Education e Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia – organizza un seminario destinato a favorire il percorso, ormai necessario, di internazionalizzazione delle pmi bresciane. “Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta”, questo il titolo dell’incontro, si terrà nella sede dell’Associazione (via Cefalonia, 60 – Brescia) giovedì 27 marzo alle 15.30 e approfondirà in particolare il tema dell’acquisizione di commesse e appalti. Le aziende illustreranno il loro approccio, le opportunità e le criticità incontrate, gli strumenti utilizzati per avere successo all’estero.

Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’intervento di Giuseppe Ambrosi, delegato di Aib per l’internazionalizzazione. A seguire, la tavola rotonda – coordinata dalla vice presidente di Aib per l’Education, Paola Artioli – con le testimonianze degli imprenditori. Interverranno Daniela Arrigoni Baronchelli (Verincolor), Luca Baronchelli (Italmesh by Verincolor), Flavio Gandolfi (Bai Antincendi).

Non mancherà poi un momento dedicato ai servizi, presentati da Nicoletta Ghizzi Viganò dell’ufficio Internazionalizzazione, che Aib può offrire ai propri associati grazie al suo staff e alle convenzioni stipulate.

Chiuderà i lavori il presidente di Aib, Marco Bonometti.        

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome