Ultimo appuntamento del ciclo Incontri confronti contaminazioni

0

Oggi si chiude il ciclo di conferenze dedicate all’intercultura. Tema dell’incontro sarà il continente africano.

Mercoledì 26 Marzo 2014, ore 18.00, White room del Museo di Santa Giulia

Idillio e inferno, contrasto e identità: Africa
L’Africa, dal greco aphros, schiuma del mare, è l’emblema del mutamento in sé. Da cinque milioni di anni lascia impronte, tracce feconde delle fondamentali, imprevedibili svolte evolutive dell’umanità.
Dalle prime tavolozze del genere Homo  alla riscoperta del figurativo pittorico con Dudziro all’ultima Biennale di Venezia, dalla menzione speciale al padiglione dell’Angola con Edson Chagas sino alle ultime tendenze della fotografia con i sudafricani William Kentridge e Pietr Hugo, all’Africa verrà dedicato sguardo e “riguardo”, per il piacere di quella meraviglia che nasce guardando le cose almeno due volte.

Cristina Muccioli, critico d’arte e docente di Etica della comunicazione, correlatore Romeo Arnaud Mbadjeu Mondjeu, mediatore culturale e medico cardiologo

Ingresso libero.

Il ciclo di incontri si conclude con MUSEUMfestival, nella settimana dal 6 al 13 aprile 2014 in cui verranno proposte attività che, attraverso linguaggi espressivi diversi, affrontano le caratteristiche delle varie culture in percorsi di conoscenza e parallelismi.
www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome