Banda larga, provincia di Brescia coperta al 99,7%

0

Tra 2012 e 2013 sono stati posati i cavi che hanno garantito il collegamento in banda larga per 105 piccoli comuni e 141mila abitanti: si è così concluso il cablaggio del 99,7% dell’intera provincia. La conclusione del progetto che ha visto impeganto il Broletto e Telecom, partner tecnologica di Regione Lombardia nel piano di copertura con la banda larga, è stata celebrata ieri in un incontro pubblico presso IseoHub, ad Iseo.

Per l’occasione è stato annunciato anche che in città è stata ultimata la posa dei cavi in fibra ottica che già consentono la commercializzazione dei nuovi servizi "ultra internet fibra".

Tra i nuovi piccoli comuni coperti dalla banda larga c’è anche Montisola: un cavo lungo 3 chilometri è stato posato dai sommozzatori sul fondo del Sebino da Sulzano a Peschiera Maraglio.
(a.c.) 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Si ma sulla fibra ottica i signori di fastweb fanno i furbetti eh ? Son tre mesi che ci prendono in giro e la centralina ce l ho sotto casa… darsi una mossa no ???

  2. e fuori città quando porteranno l’ultra fibra? Ci stanno aziende che aspettano questo servzio da anni in zone come Concesio, Villa Carcina, Sarezzo, Lumezzane, Gardone VT e non solo!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome