Colori ed Emozioni, un progetto che tramite l’arte produce vita

0

Una mostra nella quale l’arte produce vita. È questo il risultato del progetto “Colori ed emozioni”, promosso dall’associazione Ali per Volare di Leno che, grazie alla collaborazione della Fondazione Comunità Bresciana, si è impegnata a realizzare una serie di articolate attività a favore della disabilità del Centro diurno “Collaboriamo” e della Comunità Socio Sanitaria “Monica Crescini”.

Il progetto ha previsto differenti fasi di lavoro, con interventi terapeutici mirati all’utenza e contemporaneamente proposte di formazione per il volontario attraverso il coinvolgimento delle principali forme di artiterapie: arteterapia clinica, musicoterapia e danzamovimentoterapia.

Il progetto, ambizioso e articolato, è stato realizzato contemporaneamente dai volontari dell’Associazione, attivi nell’ambito delle disabilità, e dagli utenti dei due centri; si concluderà con la mostra “Colori ed Emozioni” che verrà inaugurata in Villa Badia sabato 29 marzo 2014 alle ore 10.00.
La mostra vuole essere uno spunto riflessivo, una valorizzazione del volontario che, formato adeguatamente, può essere in grado di sostenere, coinvolgere e vivere la persona fragile con consapevolezza e autenticità.
La mostra sarà aperta poi da lunedì 31 marzo fino a venerdì 4 aprile.

Sarà possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 ed essere accompagnati dagli educatori e dai ragazzi della Cooperativa “Collaboriamo” alla scoperta di interventi di aiuto, sostegno e formazione alla persona. Immagini, musiche e colori, che raccontano esperienze emotive intense offerte al fruitore attento, sensibile e predisposto a fermarsi ad ascoltare quello che il movimento artistico vuole lasciare come segno autentico di vita.

Mostra di lavori di arteterapia
realizzati dai disabili del Centro Diurno“Collaboriamo”
e della Comunità Socio Sanitaria “Monica Crescini”

Inaugurazione: Sabato 29 marzo 2014 alle ore 10.00

Da Lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile 2014
in Villa Badia a Leno (Bs)
Via Marconi, 28

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome