Controlli stradali, nella notte due stranieri positivi all’alcol test

1

In concomitanza dell’arrivo della bella stagione, su disposizione del Questore Luigi De Matteo, le Volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Carmine, hanno intensificato i controlli su strada, soprattutto nell’orario serale e durante il fine settimana,  al fine di scoraggiare e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nella serata di ieri sono stati due i cittadini indagati in proposito.

Nel primo caso trattasi di un cittadino rumeno di 27 anni che, fermato in via Orzinuovi a bordo di un’autovettura AUDI A6, è risultato con tasso alcolemico pari a 1.77g/l. Apparso subito in stato di ebbrezza alcolica lo straniero è stato sottoposto all’alcoltest da una pattuglia della Polizia Stradale chiamata in ausilio.

La sua autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca, mentre per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Più tardi, alle 02.50, la Volante Carmine, mentre percorreva via XX Settembre, ha notato l’andatura incerta e a zig zag di una autovettura KIA Sportage. Azionati i dispositivi luminosi e l’altoparlante gli agenti hanno intimato l’Alt al conducente.

A bordo dell’auto un cittadino colombiano classe 1981 che, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso pari a 1,19g/l. In possesso inoltre di una patente scaduta, lo straniero è stato indagato per il suo stato di ebbrezza e per il titolo non più valido. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome