“Mamma, io quello non lo mangio”, il food-spettacolo arriva a Brescia

0

"Mamma, io quello non lo mangio": è il titolo dell’incontro/spettacolo di educazione alimentare, nell’ambito di un tour organizzato da ASA/Associazione Sana Alimentazione, che toccherà Brescia mercoledì 2 aprile alle 21, all’Auditorium Balestrieri, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Brescia.

L’incontro rivolto alle famiglie e agli educatori illustrerà, mediando rigore scientifico e comicità,  le nuove regole della sana  alimentazione, partendo dagli errori più comuni del Paese che  rivendica la gastronomia migliore del mondo: una situazione  decisamente sottovalutata, e urgente, dal momento che l’Italia è al terzo posto nel mondo per bambini sovrappeso, superata solo da Grecia  e Stati Uniti.

Proprio all’esperienza di quest’ultimo Paese, dove è in corso una  grande campagna di educazione alimentare condotta in prima persona  dalla First Lady, farà riferimento Clayton Norcross, la star di  Hollywood protagonista di note serie televisive, in un confronto con  l’attore cabarettista Vito Carrer, di Colorado.

Sono disponibili alcuni inviti numerati presso i  farmacisti che hanno collaborato all’iniziativa: a Brescia le farmacie Acuto, Bravi, Buatier, Castello, di Via Volta, Ferretti, Ragazzoni, Rapuzzi, Sant’Antonio, Schiavo, Zadei.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento della disponibilità del teatro. Per informazioni telefonare allo 049.0998340 oppure scrivere all’indirizzo mail: www.sanaalimentazione.org

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome