Lombardia a statuto speciale, M5S: “Nasconde il fallimento della Lega”

0

Per il Movimento 5 Stelle il referendum è tra gli strumenti essenziali della democrazia diretta perché “restituisce la parola ai cittadini – si legge in un comunicato del M5S della Lombardia -. Dopo la richiesta di referendum per l’abolizione della legge Merlin siamo alla richiesta di referendum consultivo per una Lombardia a Statuto speciale. L’ansia da consultazione diretta che sembra avvinghiare i fazzoletti verdi della Lega Nord che annaspano nel consenso, svilisce però lo strumento referendario rendendolo solo un facile collettore di consensi elettorali. Gli stessi consensi che la Lega ha racimolato negli ultimi anni per poi non fare nulla o, peggio, vendere i diamanti in Tanzania. Perché infatti un referendum sulla Lombardia a statuto speciale e non un referendum sull’abrogazione totale dei vitalizi o sulle infrastrutture che impatteranno pesantemente sul suolo lombardo? Ci confronteremo comunque serenamente in Consiglio regionale sul referendum consultivo proposto, anche raccogliendo le sollecitazioni degli attivisti, ma resta l’impressione netta che questa sia l’ennesima iniziativa vuota e propagandistica di un partito alla canna del gas”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Voi grillini siete una banda di pseudo ambientalisti senza capo ne coda. L’unica cosa che siete stati capaci di fare in parlamento è spalancare le porte a milioni di clandestini insieme al pd.

  2. io li ho votati ma sono quasi pentito è mai possibile che si parli solo di extracomunitari e gay in ste c…. di paese

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome