Gardaland, ponti primaverili all’insegna del divertimento

0

Gardaland Hotel ha messo a punto due fantastici pacchetti per trascorrere, immersi nella magia e nel divertimento, le festività pasquali e il ponte del 25 aprile – 1° maggio. Due imperdibili occasioni per scoprire la novità 2014 di Gardaland Park. Per maggiori informazioni sui pacchetti pasquali e del ponte 25 aprile-1 maggio è possibile consultare il sito www.gardaland.it

La novità vera è Prezzemolo Land, un nuovo, fantastico, colorato “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Al centro campeggerà un fiabesco grande castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati e da altri emozionanti giochi d’acqua… E, per difenderlo dagli attacchi dei nemici, i piccoli Ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione della fortezza. Oltrepassato il castello, gigantesche macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Insomma, oltre 1.000 metri quadrati di puro divertimento, un nuovissimo, fantastico mondo in cui i più divertenti sogni dei bambini diventeranno realtà!

Dominata dal grande castello medievale di Prezzemolo Inventore, il fantastico “mondo di giochi” è circondato da 5 divertenti scivoli e da emozionanti giochi d’acqua come i potenti cannoni che, con i loro spruzzi, consentiranno avvincenti battaglie tra i difensori del castello e i suoi assalitori. Ci sarà anche una grande botte posizionata sopra l’ingresso del castello che, una volta piena, inonderà chi proverà ad oltrepassarne la soglia… Attenzione agli imprevisti! Nel piazzale antistante il castello ben 13 spruzzi schizzeranno improvvisamente dal terreno per cogliere di sorpresa chiunque si troverà a passarvi vicino ma… niente paura, due macchine spara-aria calda asciugheranno, in un battibaleno, i prodi cavalieri. Nel nuovissimo fantastico mondo di Prezzemolo Land ci sarà anche un’area alla quale i bambini potranno accedere in costume da bagno, approfittando dei vicini spogliatoi.

La variopinta Prezzemolo Land sarà dotata di incredibili giochi, vere e proprie invenzioni tutte da scoprire e da provare come la simpatica Catapulta, un’allegra attrazione sulla quale arrampicarsi e mettersi alla prova in un tunnel di corde e su di uno scivolo. Ci saranno sorprendenti Tavolozze di Colori: ovunque macchie di pittura e una tela gigante sulla quale il grande artista ultimerà il ritratto della bella Aurora, sullo stile di quello della più famosa Gioconda… I bambini potranno mettersi alla prova su divertenti discese, ponti in corda sospesi nell’aria e strutture sulle quali arrampicarsi. Davvero stupefacente anche la Macchina Volante con le sue quattro enormi pale che ricordano quelle di un elicottero: un’invenzione tutta da scoprire salendo su due fortini per poi lanciarsi giù, veloci, lungo i suoi pendii. Infine un Planetario, una macchina dello spazio e del tempo  che svetterà su una collina, un luogo sorprendente dal quale sarà possibile ammirare la volta celeste e la magia delle stelle. Il Planetario, con tanto di rosa dei venti, avrà sulla sua sommità un vero e proprio sistema solare e, al centro, un luminosissimo sole splendente. Rampe, corde e pedane sulle quali arrampicarsi consentiranno di esplorarne tutte le sue parti. Non mancheranno colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e mille altre sorprese!

A completare Prezzemolo Land, un’ampia area ristoro a forma di ingranaggio dove, all’ombra di fresche piante,   grandi e bambini potranno apprezzare  una vasta scelta di colorate granite, frutta caramellata, snack e bibite. E, per consentire ai genitori di potersi rilassare mentre i bambini giocano, la nuova coloratissima area offre anche la  connessione Wi-Fi gratuita.  Prezzemolo Land, il colorato fantastico “mondo di giochi”, è collegato all’attrazione Fuga da Atlantide attraverso un nuovo ponte in stile medievale che attraverserà il Dugale, un vero e proprio torrente naturale che scorre all’interno del Parco.

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium non mancherà di stupire con il Paradiso delle Tartarughe: la nuova area dedicata alle tartarughe di acqua dolce che ospiterà vari curiosi esemplari, risultato di ben 200 milioni di anni di evoluzione! La coppia di Pleodiscus sinensis – proveniente dalla Cina, Nord del Vietnam e Corea – catturerà l’attenzione di grandi e piccini grazie al suo particolare guscio, che, diversamente dalle altre tartarughe, è costituito da uno strato di pelle coriacea anziché da squame cornee; per questa ragione l’esemplare viene chiamato anche tartaruga dal guscio molle. Questa specie vive in fiumi, laghi, torrenti e canali con fondo sabbioso e fangoso, ricchi di vegetazione; raggiunge i 25 cm di carapace e, solitamente, le femmine sono più grandi dei maschi. Due femmine e un maschio per le Graptemys pseudogeographica: provenienti dagli Stati Uniti e in particolare dal Mississipi, vengono chiamate anche “tartarughe falsa carta geografica” per via dell’aspetto del loro carapace che sembra riprodurre una mappa! Gli esemplari di questa specie sono ottimi nuotatori, prediligono le acque profonde ma amano anche arrampicarsi su radici e tronchi emersi per scaldarsi al sole.

Grandi sorprese anche a Gardaland Hotel dove la nuova stagione sarà inaugurata con due nuove camere, a tema Gardaland SEA LIFE Aquarium, che faranno rivivere agli Ospiti tutta la magia dell’emozionante atmosfera dell’Acquario con un meraviglioso letto a forma di conchiglia, fantastiche creature marine che decoreranno le pareti e il soffitto della stanza, dando l’impressione di trovarsi immersi nel più bello dei fondali marini, rocce che ricorderanno la barriera corallina e un monitor che riprodurrà l’effetto di un vero acquario. Anche le camere standard presenteranno nuovi allestimenti per occasioni particolari o insolite sorprese: Love, Welcome, Happy Birthday, Honey Moon e Eurochocolate. Novità anche per gli amanti della buona tavola e della creatività gastronomica: un nuovo ristorante gourmet propone piatti originali e ricercati, realizzati con materie prime di elevatissima qualità. Inconsuete combinazioni di sapori e fantasiose prelibatezze delizieranno anche i palati più raffinati!

 

PACCHETTI WEEK END 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome