Ultimi giorni di sci a Ponte e Temù, ma sul ghiacciaio continua il divertimento

0

Ultimi giorni di sci sulle piste di Pontedilegno e di Temù, dopo domenica infatti chiuderanno gli impianti. Ma per chi non rinuncia allo sci neppure in primavera, da lunedì 14 aprile si prosegue sulle piste del passo Tonale e del ghiacciaio Presena.  Chi avesse programmato di trascorrere la Pasqua nei rifugi di Pontedilegno e di Temù può stare comunque tranquillo: le seggiovie Valbione, Corno d’Aola e Roccolo Ventura riapriranno da venerdì 18 a martedì 22 aprile con orario 8.30-16.30 per permettere ai pedoni l’accesso ai rifugi in quota. La riapertura in queste cinque giornate riguarderà però solo gli impianti di risalita, non le piste. La cabinovia Pontedilegno-Tonale sarà in funzione fino a domenica 27 aprile, pertanto fino a quella data si potrà lasciare l’auto a Pontedilegno e raggiungere il Passo tramite questo impianto. La stagione invernale terminerà il 30 aprile e il giorno successivo prenderà il via lo sci primaverile sul ghiacciaio Presena, che quest’anno si concluderà lunedì 2 giugno.

 

 Ma prima della fine della stagione invernale ci sono ancora alcune occasioni per festeggiare sulla neve. Si parte con il Cantiere freeride fest (12-13 aprile), due giornate dedicate al freeride con safety camp e possibilità di iscriversi a corsi con maestri freeride, per poi proseguire con lo snow beat-paradiso music festival (18-19 aprile), un nuovo festival musicale sulla neve che vedrà vari dj esibirsi live in alcuni rifugi del Passo Tonale (18 aprile) e la sfida tra Don Joe dei Club Dogo e Andro_ID dei Negramaro ai 2.585 mt di quota del Passo Paradiso, dove si terrà anche la più alta tappa ufficiale dell’MTV Spit Tour, con la possibilità di andare in finale.  Ed infine i Power days (19-21 aprile), il raduno di fine stagione per snowboarder e amanti del freestyle. L’evento quest’anno non si svolgerà in ghiacciaio bensì all’interno dell’Adamello Freestyle Arena al Passo Tonale. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome