Prosegue la pedonalizzazione della Loggia: da ieri un tratto di via Musei e’ chiuso

0

Biciclette, ambulanze (solo per emergenze), veicoli delle forze dell’ordine e residenti. Da ieri sono questi gli unici mezzi di trasporto autorizzati ad accedere al tratto di via Musei che va da via Gabriele Rosa alla salita della Memoria e la piazzetta di Santa Maria della Carità. Dopo piazza Vittoria e piazza Loggia prosegue così il progetto di complessivo riordino della mobilità del centro storico all’attuazione da parte della Giunta Del Bono.

Oltre al nuovo divieto di transito è stato invertito il senso unico di marcia in via Pontida (direzione consentita diventa quindi quella da ovest verso est) e anche quello di via Gabriele Rosa nel tratto compreso tra via Pontida e via Solone Reccagni (direzione consentita da sud verso nord).

L’intervento della Loggia non si limiterà alle pedonalizzazioni, presto toccherà ai parcheggi ed alle tariffe, tutto con l’obiettivo di favorire il più ampio utilizzo dei parcheggi in struttura e della metropolitana.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Giusto perchè siamo davanti all’Università Cattolica, guardiamo ora se la fanno pure davanti alle scuole pubbliche invase dietro davanti e di lato dalle automobili!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome