Vedere di corsa e sentirci ancora meno

0

Il secondo appuntamento della rassegna “Raccontami una storia – Storie e racconti di vite e di uomini” proposto dalla Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense, in collaborazione con il Gruppo podistico “Straleno”, è l’incontro con l’autore milanese Marco Frattini che porterà la sua entusiasmante testimonianza raccontata nel libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”.

Nel 2006, l’autore ha perso definitivamente l’udito a causa di una malattia. Questo tragico evento lo ha portato a riconsiderare il significato della sua vita e dato un nuovo stimolo per affrontarla con rinnovata determinazione, attraverso una lunga maratona introspettiva che lo ha aiutato ad osservare la realtà sotto nuovi punti di vista.

Il libro, ambientato nel 2008, racconta la storia vissuta dal protagonista Cosmo Capoverde: il personaggio, dopo la malattia, aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa ma, incontrata Laura, sceglie di intraprendere l’appassionante esperienza della maratona: aveva sempre avuto paura di esprimersi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a sé stesso, ma scopre che ha il problema opposto: quello di aver troppe cose da voler raccontare.

Dopo la sua testimonianza e la presentazione del libro (in formato cartaceo e e-book), è previsto un momento finale dedicato al dibattito e al confronto.

L’incontro di domenica 13 aprile alle ore 20.30 si terrà presso la Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense in Villa Badia a Leno ed è realizzato in collaborazione con il Gruppo podistico “Straleno” di Leno.

Marco Frattini nasce a Milano nel 1976. È laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università degli studi di Milano; è campione Italiano di Maratona (2010/11/12) e di Cross (2009/10/11) per la federazione FSSI (Federazione Sport Sordi Italiani) ed è ideatore del progetto “Il teatro oltre il silenzio”. E’ esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità.
Dal 2010 sta presentando il libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno” in giro per tutta Italia e all’estero. Ne ha pronto uno nuovo: “Il Mio comandamento”.

Per informazioni
Rassegna “Raccontami una storia” – Incontro con l’autore: Marco Frattini
che presenta il suo libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”
Quando – Domenica 13 marzo 2014 – ore 20.30
Dove – Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense
Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (BS)

Ingresso libero

Contatti
Tel: 030-9038463
Mail: [email protected] – Web: www.fondazionedominatoleonense.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome