Ipotesi meningite, l’Asl avvia la profilassi preventiva a Capriolo

0

Profilassi contro la meningite a Capriolo in una comunità di disabili. A ordinare la somministrazione di antibiotici ad alcuni disabili e educatori del centro è stato l’Asl di Brescia dopo che nella serata di sabato una persona seguita dal centro ma residente in un comune limitrofo avrebbe avuto problemi di salute riconducibili all’infezione di titpo batterico che ha ucciso la piccola Isabel Legname, la bimba di 14 mesi deceduta per una meningite fulminante all’ospedale di Bergamo.

I due casi non sono assolutamente connessi e dall’Asl tengono a precisare che le analisi sulla perosna disabile non sono ancora stati resi noti rendendo l’eventualità della meningite solo una tra le tanto opzioni possibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome