Manerba, un pomeriggio medievale in occasione del 25 aprile

0

Perché San Giorgio, uno dei santi più amati (e raffigurati) del Medioevo, dovette salvare una principessa e quali significati si celano dietro la vita del santo cavaliere più famoso?

Il Museo Civico della Valtenesi e l’Associazione Culturale Valtenesi vi invitano a trascorrere un 25 aprile diverso dal solito, per grandi e piccini, all’insegna dell’arte da vedere e da toccare. I ragazzi potranno vestire i panni dell’artista per un pomeriggio, cimentandosi in un laboratorio didattico sull’affresco, usando i materiali e le tecniche dei pittori del Medioevo.

In contemporanea, i grandi potranno ammirare, accompagnati da una guida professionista, la splendida Chiesa di San Giorgio, gioiello poco noto di Manerba e solitamente non aperta al pubblico: la chiesetta custodisce al suo interno pregevoli affreschi della fine del Trecento raffiguranti l’impresa del santo cavaliere al quale la chiesa è intitolata. Un’occasione unica per conoscere un edificio sacro di intensa spiritualità e di sicuro fascino artistico, posto in una terrazza panoramica sul lago di grande interesse paesaggistico.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 339 6137 247 oppure scrivendo a [email protected].

L’appuntamento è alle ore 14,45 presso il parcheggio tra via I Maggio e via G. D’Annunzio 15, Manerba del Garda (BS). E’ previsto un contributo di partecipazione di  15 euro (comprensivo di visita guidata per 1 adulto e laboratorio per 1 ragazzo); speciale per le famiglie: 20 euro (visita guidata per 2 adulti ed un laboratorio didattico per 1 ragazzo). Per informazioni per singoli o più fratelli, telefonare al numero: 339 6137247. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome