Piste ciclabili che diventano parcheggi, la protesta corre in rete

0

«Questa ciclabile non è un parcheggio» questo il titolo della campagna promossa anche su facebook che raccoglie foto e post delle denunce di cittadini stanchi di vedere auto selvaggiamente lasciate in mezzo alle pista ciclabili. L’iniziativa, nasce a Modena ed è stata sviluppata, scrive il Giornale di Brescia, dagli attivisti di CicloStile, associazione nata per promuovere la cultura della mobilità ciclistica nella città emiliana. Il progetto si è rapidamente diffuso in tutta Italia e non manca l’interesse dell’associazione Salvaciclisti di Brescia che dovrebbe attivarsi a breve.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non sono le auto a essere "selvaggiamente lasciate in mezzo alla ciclabile", ma sono invece non pochi automobilisti a essere SELVAGGI !

  2. Automobilisti incivili e ciclisti… altrettanto. Quanti ne vedo ogni giorno che pedalano sulla strada, magari appaiati, quando a soli 30 cm a lato c’è una bella ciclabile tutta per loro. La domenica poi non si contano, soprattutto tra quelli che si atteggiano a professionisti o sedicenti tali.

  3. una campagna giustissima,però mi capita sempre piu spesso di vedere ciclisti sulla strada anche dove ci sono le piste ciclabili.

  4. In una cittadina olandese grande quanto Brescia circolano 200.000 ( duecentomila ) biciclette. Un altro mondo di civiltà. Prima di accendere l’auto poniamoci una domanda : posso andare la bici o devo per forza accendere l’auto ? Fate almeno qualche prova.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome