25 aprile: la Loggia si prepara a celebrare il giorno della Liberazione

0

In occasione dell’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e dalla dittatura fascista Brescia, città decorata con medaglia d’argento al valor militare per la lotta partigiana, conferma con rinnovata determinazione la fedeltà ai valori che animarono la Resistenza e ispirarono la Costituzione Repubblicana.

Ricordando il sacrificio dei Caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini bresciani esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, ovunque si manifesti e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace e giustizia sociale.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA CELEBRAZIONI UFFICIALI:

CIMITERO VANTINIANO

  • 10.30 deposizione delle corone al Sacrario dei Partigiani e S. Messa

PIAZZA DELLA LOGGIA

  • 16 Concerto della banda cittadina;

  • 16.30 riunione delle associazioni partigiane, d’arma e combattentistiche, della cittadinanza e delle delegazioni dei comuni con i gonfaloni;

  • 17 deposizione delle corone alle lapidi di palazzo Loggia, ai caduti di piazza della Loggia e ai “Caduti della città di Brescia per la libertà (1943-1945)” in largo Formentone;

  • 17.30 saluto del sindaco Emilio Del Bono e delle associazioni partigiane;

  • 17.45 orazione ufficiale dell’on. Filippo Maria Pandolfi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome