Domani la presentazione del volume “Gli ori del lago Tana”

0

Domani, giovedì 24 aprile, alle 17.30 si terrà la presentazione del libro "Gli ori del lago Tana" presso la White Room del Museo di Santa Giulia.

La serata sarà presentata da , caporedattore della redazione bresciana del Corriere della Sera. All’incontro interverranno l’architetto Mario Di Salvo, esperto autore di pubblicazioni riguardanti chiese, iconografia e croci copte in Etiopia, e Barbara Sporchia, curatrice e autrice di alcuni brani del libro.

Il volume è articolato in cinque sezioni tematiche  – l’acqua, i monasteri, Gondar, Bahir Dar, le persone – e racconta natura, ambiente e cultura intorno al Lago Tana: all’inquadramento storico-culturale dei diversi temi che apre ogni sezione, segue una narrazione poetica che accompagna il lettore tra le immagini di un ampio e articolato apparato fotografico. Oltre alla proiezione di un filmato relativo alla mostra in corso ed al volume fotografico, gli interventi saranno intercalati da momenti di musica e letture di brani tratti da libro.

L’ingresso è libero.

La mostra e il volume fotografico sostengono il progetto “BAHIRDAR WOMEN, CHILDREN AND YOUTH SUPPORT PROJECT”, realizzato a Bahir Darda Amare onlus in partenariato con la Comunità evangelico-luterana di Bad Salzuflen (Germania) e la Diaconia di Praga (Repubblica Ceca).

Il progetto è realizzato dall’associazione di famiglie adottive Amare Onlus, che dal 2006 opera principalmente in Etiopia con progetti di cooperazione, incentrati sulla formazione professionale e sull’impianto di attività produttive generatrici di reddito.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome