Spedali Civili, Belleri promosso ufficialmente Direttore

0

Dopo un periodo ad interim Ezio Belleri sarà il direttore generale degli Spedali Civili, come deliberato lo scorso giovedì dalla Giunta regionale. "Sono soddisfatto perché considero la nomina arrivata dalla Regione una conferma per il lavoro fatto", dice il neodirettore generale del Civile al quotidiano Bresciaoggi. Tra le priorità che si pone Belleri  il "portare a termine i trasferimenti necessari per procedere con i cantieri del Project financing (143 milioni di euro) il progetto di ristrutturazione di porzioni importanti dell’ospedale, ma anche il mantenimento dei conti in ordine e il prepararsi "al nuovo assetto della rete territoriale, secondo il progetto di riforma sanitaria cui sta lavorando in questi mesi la Regione. Si prevede, in tal senso, la presenza di una struttura ospedaliera pubblica di riferimento su un bacino di 1 milione di abitanti: in provincia di Brescia il Civile ha tutte le carte in regola per diventare questa struttura".

Altra questione spinosa della quale Belleri dovrà occuparsi sarà la vicenda Stamina, sulla quale il neo direttore sottolinea la volontà della struttura di rispettare la volontà dei medici di decidere "secondo scienza e coscienza". "Da parte nostra faremo di tutto per garantire il rispetto delle regole – conclude Belleri -. In attesa di vedere se e quali saranno le azioni poste in essere, ciò che mi auguro è che alla fine il buon senso prevalga". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome