Nuovo impianto industriale a Casazza, i cittadini incontrano la Loggia

0

Il Comitato per Casazza ed il Comitato genitori scuola primaria di Casazza organizzano per lunedì 28 alle 20 30 – al Centro socio-culturale di Casazza – una assemblea popolare con la presenza del sindaco Emilio Del Bono e degli assessori Tiboni (urbanistica), Fondra (ambiente) e Fenaroli (partecipazione) per discutere del progetto di realizzare un impianto industriale in quartiere, nell’area di via Stretta, adiacente il centro sportivo Virgin.

I cittadini residenti nei quartieri Casazza e San Bartolomeo – si legge in una nota inviata ai giornali – “sono molto preoccupati e contrariati per l’impatto ambientale che potrebbe avere sul territorio circostante in termini di inquinamento atmosferico, rumore, incremento del traffico di mezzi pesanti, in una zona che lamenta già forti criticità per la presenza nei dintorni dell’acciaieria Ori Martin, della fabbrica Palazzoli, della Tangenziale Montelungo, del parcheggio scambiatore della metropolitana”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. In Commissione Urbanistica, nel marzo scorso, è stato quasi unanime il coro di perplessità sulla realizzazione del polo industriale. Al punto che non si capisce perchè, pur essendo il tutto compatibile con il PGT, si proceda nell’ipotesi attuativa e soprattutto si chieda ai cittadini un parere che è già scontato ed ovviamente contrario. Siamo ottimisti e diciamo che si tratta solo di un positivo eccesso di esercizio della democrazia partecipativa…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome