Tanti i bresciani alla santificazione dei due Papi, tra fedeli, cardinali e prelati

0

Ieri in piazza San Pietro alla santificazione dei due Papi c’erano tanti bresciani tra cui, vicino a Papa Francesco, il cardinale Giovanni Battista Re da Borno che fu amico e collaboratore di Giovanni e monsignor Francesco Beschi, oggi vescovo della Diocesi di Bergamo di cui Sotto il Monte, il paese natale di Giovanni XXIII. Come riporta il Bresciaoggi tra i prelati concelebranti c’erano monsignor Vincenzo Zani (di Pralboino); monsignor Domenico Sigalini (di Dello), monsignor Luigi Ventura (di Montirone), monsignor Vittorio Formenti (di Castrezzato) e tra i cerimonieri monsignor Vincenzo Peroni, del Villaggio Sereno.

"Uomini coraggiosi – ha definito i due papi Francesco -, testimoni della bontà e della misericordia di Dio, preti che hanno visto le tragedie di un secolo buio, ma che non si sono lasciati sopraffare, interpreti del Concilio, annunciatori di gioia e di speranza".

Commoventi le parole di Monsignor Francesco Beschi: "quel Papa venuto da Sotto il Monte è sempre stato capace di andare all’essenziale delle cose, non solo nella dottrina, ma anche nella profondità del cuore; un Papa capace di far resuscitare la parte migliore di noi stessi". E il cardinale Re lo ha ricordato con affetto: "E’ tutto così straordinario, così bello, così importante. E pensare che ero soltanto un prete venuto dalla montagna". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome