Sirmione: 43 chiusure nel 2013. Regge solo il centro storico

0

69 cessazioni e solo 26 riaperture. Il saldo è negativo di 43 unità. Sirmione, località turistica tra le più apprezzate del Garda, con un milione di soggiorni all’anno, non è immune dalla crisi che sta colpendo il commercio nella provincia di Brescia. A rendere noti i dati la relazione di fine anno dello sportello delle attività produttive del vicesindaco, Massimo Wilde. Sulle colonne di Bresciaoggi Wilde lamenta la situazione di difficoltà: «La situazione è preoccupante. All’inizio dell’anno si vedeva qualche segnale di ripresa, con un turnover di riaperture, ma purtroppo è stata solo una breve parentesi. La situazione congiunturale sposta la domanda verso i centri commerciali, a svantaggio piccole attività».

A patire maggiormente gli esercizi al di fuori della penisola e quelli di Colombare. Nello specifico le chiusure di negozi di alimentari sono state 55 (23 i subentri), quelle di bar e ristoranti 14 (solo 3 i subentri). 

(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome