Champions, An Brescia sconfitta nell'”amichevole” col Partizan

0

A Belgrado, contro il Partizan, l’An Brescia esce sconfitta con l’onore delle armi: nell’ultimo turno della fase preliminare di Champions League, i ragazzi di Sandro Bovo cedono 6 a 5 (1-1, 2-1, 1-2, 2-1, i parziali). In una sfida ininfluente ai fini del risultato in quanto entrambe le squadre partivano matematicamente seconda (l’An) e terza (il Partizan) del girone B, e, dunque, già qualificate alla Final six di Barcellona, il sette bresciano ha dovuto fare i conti con due fattori che hanno condizionato l’andamento del match: innanzitutto, se è fatto sentire il rientro, tra le fila dei bianconeri di Vladimir Vujasinovic, del portiere Slobodan Soro (tra i vari titoli, con la nazionale serba, oro ai mondiali 2009 di Roma, e argento a quelli di Shanghai del 2011), che si è espresso ad altissimo livello in più di un’occasione.

Poi, piuttosto determinante è stata la condotta degli arbitri, in alcuni momenti troppo permissivi, e in altri troppo fiscali; atteggiamento che ha penalizzato, non di poco, la propensione al gioco dinamico dell’An. Alla fine l’hanno, sì, spuntata i padroni di casa, ma Presciutti e compagni hanno comunque lottato per quattro tempi, sciorinando una notevole prova difensiva, in particolare con l’uomo in meno (2 gol subiti su 7 inferiorità), e non rinunciando mai a dare concretezza ai propri schemi. Certo, una sconfitta non è mai piacevole, ma meglio stasera che più avanti.

«Complessivamente – afferma il tecnico biancazzurro, Bovo -, la nostra è stata un’ottima prestazione, siamo stati efficaci in difesa e abbiamo prodotto tanto, arrivando a creare tante occasioni pericolose, per altro, sventate da un Soro in grande forma. Per cui, nonostante la battuta d’arresto, sono contento; d’altronde lo sapevamo, a Belgrado è sempre dura vincere, o fare punti. In sovrapprezzo, l’arbitraggio di stasera ci ha penalizzato: in pratica, siamo stati costretti a giocare per quattro tempi a pressing, e, alla fine, abbiamo pagato. Ma va bene, la prendiamo come un’ottima tappa di preparazione alla finale con il Recco».       

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome