Stamina, Daniele ricoverato in gravi condizioni in pediatria

0

E’ ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di pediatria dell’ospedale Civile il piccolo Daniele, il bimbo di Matera affetto dalla malattia di Niemann Pick che due giorni fa ha ottenuto dal giudice il permesso per essere sottoposto al metodo Stamina. Metodo che però i medici del Civile di brescia si rifiutano di somministrare fino a quando la commissione ministeriale nominata dal governo non sarà chiara sul da farsi.

I genitori sono in presidio da questa mattina davanti all’ospedale per chiedere di ricominciare le infusioni, e Mario Andolina, braccio destro del fondatore di Stamina, ha acconsentito ad eseguire lui stesso le infusioni. Ora spetterà al direttore del Civile, Ezio Belleri, prendere una decisione sul da farsi. Intanto, i genitori degli altri piccoli malati hanno deciso di denunciare i medici dell’ospedale che non si sono resi disponibili alla somministrazione delle cellule trattate con il metodo Stamina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Nel caso specifico si parla di una rarissima malattia, su base genetica, che è sempre fatale, con prevalenza di decessi in giovanissima età. E si insiste a parlare ancora di Stamina: terrificante…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome