“L’arte nella Mille Miglia”: al via la mostra collettiva per celebrare le eccellenze del “made in Brescia”

0

Sabato 10 maggio alle 18, nelle sale dell’Hotel Vittoria di Brescia, viene inaugurata la mostra collettiva "L’Arte nella Mille Miglia": affascinante esposizione di trenta opere di pittura, fotografia e scultura dedicate alla “corsa più bella del mondo” che da 85 anni nasce e si conclude nella nostra città."L’Arte nella Mille Miglia", in un accurato progetto espositivo, presenta i lavori di venti artisti bresciani contemporanei chiamati a interpretare il tema prescelto attraverso i diversi generi della pittura – opere figurative di stampo naif, di impostazione colta e di impianto quasi astratto -, la concretezza delle sculture – in bronzo, creta e legno – e la delicatezza delle immagini fotografiche, a colori e in bianco e nero. Lavori nei quali traspaiono la passione e l’energia che il tema “Mille Miglia”, che rappresenta una delle eccellenze capaci di far conoscere Brescia nel mondo, genera in ogni artista.

 

La mostra, ideata da Publisher, azienda bresciana che opera nel campo della cultura e della comunicazione da oltre 20 anni, è frutto del progetto ‘bresciarte – un mondo di servizi a servizio dell’arte’. “Il progetto – spiega Vittorio Bertoni – nasce come agorà virtuale per raccontare la bellezza del mondo dell’arte di casa nostra e si trasforma in uno spazio fisico d’incontro di persone animate da una grande passione. Un modo reale per far conoscere gli artisti e le loro creazioni, per dar vita ad un momento di socializzazione e di opportunità”.

“L’Arte nella Mille Miglia” sarà visitabile fino a domenica 18 maggio. L’ingresso è libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome