Mille Miglia Night: citta’ in festa sabato prossimo

0

Un tempo si chiamava notte bianca, o notte rossa in onore del colore della corsa, oltre che della più famosa automobile italiana. Quest’anno sarà invece "Mille Miglia – The night". E’ stato presentato ieri l’evento che porterà in città la festa per la corsa automobilistica più bella del mondo.

A differenza di quanto accadeva in passato, quando la festa era anticipata di una settimana, l’appuntamento è stato fissato proprio nel fine settimana della gara, sabato prossimo 17 maggio. Tutto partirà alle ore 18 con dj set e aperitivi in centro storico e l’apertura della fiera di autoproduzione e artigianato "L’ho fatto tutto io" al Carmine. Dalle 20 alle 24 il Museo di Santa Giulia e il Capitolium saranno aperti gratuitamente, e alle 21 circa partirà l’event-clou della serata, il concerto di Paolo Belli in piazza Loggia. Il cantante porterà in piazza il suo «Sangue Blues Tour», dal nome del disco uscito a fine 2013. Nel concerto Belli alternerà i suoi brani ad alcune cover famose cantate in chiave latin, reggae, lindy-hop e boogaloo.

In piazza Vittoria ci sarà un anticipo di Sport Show, durante il quale si alterneranno sulle pedane alcuni skateboarder acrobatici. In tutto questo i negozi rimarranno aperti fino a notte. 

Sarà una bella festa, ma la festa più grande sarà vedere le auto e sentire il rombo dei motori il giorno della partenza e quello dell’arrivo, quest’anno posticipato alla domenica mattina.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome