Comitato Piccola Industria di Aib: cultura aziendale e governance per far crescere le Pmi

0

“Non un elenco di cose fatte in un anno di attività, ma qualcosa di nuovo. A cominciare dal format e dal modo di comunicare, per dare un primo segno tangibile di quel cambiamento tanto evocato, ma che adesso è ora di realizzare davvero all’interno delle nostre aziende”. Usa queste parole il presidente del Comitato Piccola Industria di Associazione Industriale Bresciana, Giancarlo Turati, per anticipare alla stampa i temi della prossima assemblea annuale, in programma giovedì 15 maggio alle 16 al Musil – Museo dell’Industria e del Lavoro di Rodegno Saiano (via del Commercio 18, nei pressi dell’outlet).

“Vogliamo far capire ai nostri piccoli imprenditori per quale motivo è ormai indispensabile portare avanti un cambiamento strutturale all’interno dell’azienda, lavorando su accesso al credito, innovazione e internazionalizzazione”, osserva il vicepresidente della Piccola Aib, Paolo Franceschetti. Di qui il titolo scelto per la tavola rotonda animata dal giornalista ed economista, Enrico Cisnetto, “Cultura aziendale e governance al servizio della crescita”, che vedrà protagonisti Luca Peyrano (responsabile Primary Market di Borsa Italiana), Andrea Ferretti (giornalista economico e docente di credito alle imprese e sistemi di rating), Michele Lancellotti (presidente e amministratore delegato di Imbal Carton) e Gianluigi Viscardi (presidente Comitato Regionale Piccola Industria).

I lavori dell’assemblea, aperta a tutti anche alle imprese non associate, inizieranno con i saluti di Giancarlo Turati e del presidente di Aib, Marco Bonometti. Chiuderà i lavori Alberto Baban, presidente della Piccola Industria di Confindustria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome