Controllo plateatici, in città multati nove esercizi commerciali

0

Undici locali controllati, nove multe per mancanza della concessione comunale o per concessione scaduta. Questi i risultati del controllo dei plateatici che il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale di Brescia ha effettuato nei mesi di marzo e aprile 2014. Sei esercizi commerciali sono stati multati grazie alle segnalazioni dell’Aipa, Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni, specializzata nei servizi di accertamento e riscossione dei tributi. Il protocollo di collaborazione recentemente siglato tra Aipa e Polizia Locale prevede infatti che l’Agenzia comunichi al Nucleo di Polizia Commerciale quali plateatici potrebbero non essere conformi alla concessione rilasciata dal Comune e quali potrebbero essere abusivi perché la concessione è scaduta oppure perché non è mai stata rilasciata.

I trasgressori hanno ricevuto una sanzione di 160 euro, come previsto dal regolamento comunale sull’occupazione di spazi e aree pubbliche e, nel caso in cui le violazioni dovessero ripetersi, i plateatici verranno rimossi, con addebito delle spese a carico degli interessati. Gli accordi tra Aipa e Polizia Locale prevedono inoltre che la Polizia commerciale, in collaborazione con il Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive), comunichi all’azienda i dati sulle violazioni dell’occupazione di suolo pubblico, in modo che quest’ultima possa verificare se i tributi sono stati pagati e, in caso contrario, riscuoterli insieme con eventuali sanzioni e interessi di mora.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome