Dopo la gara di memorizzazione del Corano restano intossicati dalla cena

1

Sono arrivati migliaia di musulmani a Brescia per la prima gara a livello nazionale di memorizzazione del Corano, ma al termine della gara una quindicina sono finiti al pronto soccorso con vomito e mal di stomaco.

L’appuntamento era al centro culturale di via Corsica che ha organizzato la gara. Tra i partecipanti che hanno affollato la sala anche tanti bambini. Dopo la gara i partecipanti si sono messi a tavola per consumare la cena, “preparata da un ristorante della zona”, racconta Aiman, responsabile esterno della moschea, al Corsera di Brescia. Dopo poco un ragazzino ha iniziato a sentirsi male, accusando forti dolori di pancia e vomito, seguito da un’altra quindicina di persone con gli stessi sintomi. I responsabili del centro hanno immediatamente chiamato il 118 che ha inviato sul posto le ambulanze, trasportando diverse persone al pronto soccorso in codice giallo. La diagnosi? Intossicazione alimentare. Ma per qualcuno si sarebbe trattato anche di “afa e stanchezza”. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Asl.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome